mercoledì 12 dicembre 2012

TORTELLINI IN BRODO senza glutine

Ciao a tutti!
Oggi vi presento un'azienda che opera nel mercato dei prodotti biologici e salutistici: la Germinal BIO.
Molti loro prodotti sono rivolti anche alle esigenze dei celiaci.
Vediamo cosa ho ricevuto in omaggio: gallette di riso integrale e sesamo; gallette di riso miglio e mais; preparato per brodo granulare; dadi per brodo vegetale senza lievito, senza latte, iposodico; aceto di mele.
Ovviamente tutti questi prodotti sono senza glutine!


Con le basse temperature di questi giorni ho deciso di provare subito il preparato per brodo granulare.


Ho aperto il barattolino di vetro contenente il preparato granulare per il brodo.. che profumino delizioso!

Ingredienti (per 2 persone)
250 gr di tortellini senza glutine
parmigiano grattugiato a piacere

Strumenti
1 pentola capiente
fornelli

Preparazione
La preparazione è semplicissima: basta far bollire abbondante acqua in una pentola capiente. Versiamo il preparato per brodo granulare e, non appena sciolto, cuociamo i tortellini secondo i tempi di cottura suggeriti sulla confezione. Io li faccio cucinare un po' di meno rispetto all'indicazione della confezione: in questo modo rimangono compatti e non si aprono nel piatto.
Serviamo subito, aggiungendo a piacere del parmigiano grattugiato.

6 commenti:

  1. Questi piacerebbero un sacco al mio ragazzo...che ora tien a fevr.. e pure la faringite. Uanm.. stong inguaiat! :D Un abbraccio amica dolcissima!! Complimenti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara mia quanto mi dispiace! Eppure mi fai sempre sorridere! ;)
      State al calduccio! Una buonissima e bellissima giornata!

      Elimina
  2. Che bontà Micol...posso chiederti la marca dei tortellini, sembrano proprio buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!
      Ti lascio il link
      http://www.pastajulia.it/resources/editor/folder%20SINE_naturalist%2018-09-12.pdf

      Buon anno! :)

      Elimina
  3. Ciaooo Micol :) che bella ricettina molto facile e buona
    posso chiederti dove si comprano i ravioli senza glutine?
    grazie mille
    un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! :)
      I ravioli senza glutine si acquistano in farmacia e nei supermercati più forniti.
      Se vuoi qui nel blog ci sono varie ricette per prepararli in casa!

      http://cibochefasognare.blogspot.it/search?q=ravioli

      Ciao e buon we!

      Elimina