lunedì 28 novembre 2011

BESCIAMELLA SENZA GLUTINE

Buon lunedì a tutti!
Ho passato un fine settimana magnifico tra i fornelli della mia cucina!
Vediamo un po' cosa ho cucinato...
Inizio con la besciamella.

Ingredienti
50 gr di Maizena
50 gr di burro
500 ml di latte
sale e noce moscata q.b.

Strumenti
2 pentole
1 cucchiaio di legno
1 setaccio

Procedimento
Facciamo riscaldare il latte in un pentolino. Nel frattempo sciogliamo il burro a fuoco bassissimo in un'altra pentola. Sciolto il burro, aggiungiamoci la maizena setacciata e mischiamo bene con un cucchiaio di legno. Facciamo cuocere per qualche minuto.  Togliamo questa pentola dal fuoco e aggiungiamo al composto il latte caldo. Giriamo per bene e rimettiamo la pentola sul fuoco. Saliamo e aggiungiamo la noce moscata a piacere. Continuiamo la cottura per circa 10 minuti o fino a quando la salsa non sarà diventata densa e omogenea.
La besciamella è pronta!

2 commenti:

  1. e brava la mia Micol che passa la domenica ai fornelli e fa questa buonissima besciamella senza glutine, un bacione e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Libera...
    non puoi capire quanto ho cucinato!! Se passi da queste parti anche nelle prossime ore vedrai cosa ho preparato! Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina