lunedì 25 marzo 2013

ASPETTANDO LA PASTIERA DI MARY...

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Voglio complimentarmi con tutte voi che ogni giorno postate ricette meravigliose, gustose e spesso impegnative! E che partecipate a contest e raccolte varie. Vi ammiro! Non so proprio come facciate ad avere tempo e forza di stare così tanto tempo sui fornelli! Dite la verità! Mentre cucinate e vi divertite in cucina vostro marito fa le pulizie di casa, bada ai bambini e magari fa anche la spesa... ;-) O possedete una formula magica per allungare le vostre giornate da 24 a 50 ore?? ;-)
Io, ieri, non ho fatto un granché.. sono stata con Fabio a Itri (nel nostro futuro nido d'amore-casetta).
E' stata una giornata bellissima e calda... e ne ho approfittato per fare 2 lavatrici, stendere i panni, ritirarli e piegarli/stirarli. A metà mattinata sono arrivati i miei fratelli e per passare il tempo siamo andati alla ricerca di asparagi selvatici... nel giardino di casa ovviamente!!! Ne abbiamo trovati 6 (^____^) ... ed hanno così impreziosito il pranzo... diventando parte integrante di una semplice frittatina! Grazie Madre Natura!
- - - - - - - - - - - - - - - 
Il titolo del post parla chiaro: STO ASPETTANDO LA PASTIERA DI MARY!
Mary ci sei?? ;-) Lo so che sei super impegnata, tua sorella specialmente... ma dopo il 26 marzo, ti prego, posta la tua ricetta della pastiera!!! ^__^

E mentre tutti noi aspettiamo la tua pastiera, cara Mary, io rispolvero un vecchio post e vi offro una bella fetta della mia pastiera napoletana! (cliccate sul nome per la ricetta)


BUONA GIORNATA!!!

15 commenti:

  1. Aspettiamo la pastiera della cara Mary, tesoro.. e intanto ti lascio un abbraccio immenso, pieno di bene! <3 Ti capisco, ultimamente fatico a fare le cose dovrei e di tempo per cucinare ne ho proprio pochissimo.. peccato, spero che riuscirò a ritrovare una certa tranquillità, stella! Che bellissimo dono Madre Natura.. che soddisfazione quegli asparagi!! :D TVTTTB e buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Ely, ti mando un grande bacio e spero anch'io che tu possa trovare la tranquillità che cerchi. :)
      Buona giornata!! :***

      Elimina
  2. hehehe...devo dire la verità?? in effetti mio marito FA le pulizie di casa a volte,...e stira pure ("Perché io sono più bravo e mi diverto!!"...perchè contraddirlo??!)...
    Buona la pastiera...uno dei dolci più bbbbuoni (con 4 b) che esistano!!!
    un abraccio
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara!! Incornicio il tuo commento!! ;-)
      Hai già ordinato una statua celebrativa in onore di tuo marito?? ;-)
      Fortunata sei!!!!
      Un bacio!

      Elimina
  3. Ciao Micol, in effetti me lo chiedo anche io visto che per postare le ricette le devo sempre programmare!
    Comunque la tua pastiera ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina!! Siamo nella stessa barca... ;-)

      Elimina
  4. Ciao Cicci,
    hai assolutamente ragione! E' un periodo veramente impicciato, tra la tesi di Laura... domani è il grande giorno... e le ricerche della mia tesi, passo praticamente tutto il giorno davanti al computer... e il tempo di postare le tante ricette che ho è sempre meno... ma ti prometto che tornerò il prima possibile!!! Un bacione e grazie della comprensione!
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ciccetta bella!! Stai tranquilla!! Se non riesci a postare la pastiera prima di Pasqua, non ti preoccupare!! Va bene anche per Ferragosto! ;-) O per il mio matrimonio... o per Halloween.. o per Natale prossimo! ;-) ;-) ;-) Scherzo eh!
      Un grande abbraccio a tutti voi!!!

      Elimina
  5. ciao Micolina, io la fetta la accetto e accetto anche la pastiera ;-) la natura è proprio generosa dalle vostre parti :-D parlando dei contest...spesso partecipo con ricetta che ho già in tasca, appena fatte casualmente..mi succede spesso...ma a volte, per i più meritevoli le ricette le faccio ad hoc ;-) mi causa parecchio stess mentale devo ammettere..ma amo le sfide..una di queste (fatta in Francia..in Italia, quando si tratta di premi degni di questo nome, vincono i soliti noti ;-) ) mi ha fatto avere un robot da cucina che stra-uso con gioia! per i restanti contest partecipo per simpatia verso chi li organizza, ormai faccio una cernita..si capisce subito se in un contest stai perdendo tempo ;-) bacioni cara :-X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te Sonia!! Io in tasca non ho mai nessuna ricetta!!! ;-)
      Vado in paranoia con i contest anche se mi piacerebbe partecipare, non tanto per i premi (perchè non vincerei mai) ma per mettermi in gioco e sfidare me stessa!
      Il vero ostacolo è il tempo!! Non ci sono mai a casa.. prima o poi porto qui al negozio la macchina del pane.. almeno Fabio si ritrova il pane fresco tutte le sere! ;-)
      Bacioni!

      Elimina
  6. Buoni gli asparagi selvatici!! Ho visto che hai scovato la mia ricetta!;-)) Anche la tua pastiera direi che è buonissima... ma se tu dici che aspetti quella di Mary vorrà dire che ci attendono fuochi d'artificio e dobbiamo già iniziare a leccarci i baffi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si.. ci dobbiamo preparare!! :)
      Un abbraccio!!

      Elimina
  7. Povera Mary stressatissima dall'Università...ha tutta la mia comprensione...nel frattempo mi prendo questa meravigliosa fetta! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Serviti pure!!

    Un bacione da me e da Mary!

    RispondiElimina