mercoledì 5 giugno 2013

PANCAKES SENZA GLUTINE CON LA MARMELLATA E TANTI AUGURI ALLA SOCIA LATITANTE (scherzo)!!!!



Ciao a tutti!!!!!
Vorrei iniziare questo post facendo

TANTISSIMIIIIII AUGURI A MICOL!!!!!!!

Che oggi compie 26 ANNI!!!! Oops ma si può dire l’età?! Ma certoooo, siamo ancora giovani!!! E possiamo permettercelo… ancora per poco!!!

Allora, virtualmente ti offro la colazione (magari poterlo fare veramente), sono andata anche oltreoceano a prendertela quindi… ce l’ho messa davvero tutta!!!

Pancakes con la marmellata di more… si lo so, lo so, la tua preferita è di mirtilli!!! Ma questa è la più simile che avevo in casa, fatta da noi, precisamente da Laura, quest’estate!

Pronta?! Siediti comoda, il caffè è sul fuoco…



Ingredienti (per 4 persone):
150 ml di latte
3 cucchiai di zucchero
1 uovo
½ bustina di lievito per dolci consentito
20g di burro
sale q.b.

Strumenti:
setaccio
1 ciotola
1 cucchiaio
1 frusta
1 padellina antiaderente
frigorifero
fornelli

Procedimento:
In una ciotola mettete il mix di farine setacciato, il lievito, un pizzico di sale e date una veloce mescolata con un cucchiaio. Aggiungete l’uovo e lo zucchero, versate il latte girando con una frusta per amalgamare il composto che dovrà diventare una pastella, liscia e senza grumi.
Lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti - 1 ora, dipende da quanto tempo e soprattutto quanta fame avete. Io comunque l’ho fatto riposare un’ora.
Scaldate una padella antiaderente (non troppo grande) appena unta con il burro, versate al centro un po’ di impasto, e cuocete a fiamma bassa per circa 3 minuti, girando il pancake dall’altro lato appena risulta dorato come nella foto. Lasciate cuocere per altri 2 minuti. Ecco pronto il primo pancake! Dovrete procedere così per tutti gli altri.
Farciteli ancora tiepidi con ciò che preferite, io ho usato la marmellata, ma inutile dirvi che con stanno benissimo anche con la crema al cioccolato ;).
Scusatemi come sempre per la qualità delle foto… fotografarli è stata un’impresa… e avete già capito il motivo… hanno la capacità di scomparire in un batter d’occhio senza che ve ne accorgiate!

Ultimo consiglio: sono buonissimi appena fatti, il giorno dopo perdono un po’, anche se rimangono buoni… Quindi il mio consiglio è fateli e mangiateli tutti subito!!!

Dimenticavo… la ricetta è tratta da un libro tutto dedicato al cioccolato e da me glutinata.



Allora Micol che mi dici??? La colazione ti è piaciuta???
Io spero tanto di si! Ancora tanti tanti tanti tanti auguri!
Ti voglio bene!!!!

Ah! Un abbraccio a tutti voi, e a presto!!!


11 commenti:

  1. Tantissimi auguri Micol...e che buoni questi pancakes!

    RispondiElimina
  2. Amica mia dolcissima!! Grazie mille!!!! ^_____^
    Che buonissima sorpresa!!! Una colazione speciale che sto divorando con gli occhi!!! Wooooow!!! ma se do una leccatina allo schermo pensi che riuscirei a percepire la bontà di quel pancake??!! :) Mi hai fatto venire un'acquolina pazzesca!! Sluuuuuuuuuurp!
    Che bel regalo, tesoro, grazie grazie grazie!!!!!!!

    Ti abbraccio immensamente e ti sbaciucchio!!
    Ti voglio super bene!!!

    Un bacione anche a Laura, eh! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cicciiiii!
      Sono molto contenta che ti sia piaciuta la sorpresina! E' una sciocchezza!
      Per quanto riguarda il pancake non so che dirti, tu prova...

      Ti abbraccio forte anch'io!

      Mary

      Elimina
  3. Quanto erano buoni!!!

    p.s. Tanti auguri anche da parte mia a Micol!

    RispondiElimina
  4. tanti auguri Micolì!!! un bacione e un abbraccio, tieni duro ciccia! bravissima anche a te Maria Grazie, se Micol non arriva vengo io a papparmela ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, un bacione a te e grazie :)

      Elimina
    2. Ciao Sonia!!! Manca pocooooooo! ^___^
      Grazie mille, un abbraccione!

      Elimina