CAMPANIA - Napoli - Via
Santa Brigida, 71-75
CIRO A SANTA BRIGIDA
(tel. 081.5524072)
(presente sul prontuario AIC)
C'è un solo modo per mangiare la vera pizza napoletana anche senza glutine: andare a Napoli! Sempre nel corso della nostra piccola vacanza in costiera amalfitana, infatti, al ritorno siamo passati per la città partenopea, con un unico grande obiettivo: la pizza! Avevamo già scelto in precedenza il posto dove andare a mangiarla e si tratta di Ciro a Santa Brigida (è necessaria la prenotazione), inserito tra i locali storici d'Italia. Si trova in pieno centro, a pochi minuti di cammino dal Maschio Angioino e dal lungomare. Un ristorante veramente splendido, così come splendidi sono i camerieri. Ma la cosa decisamente paradisiaca è la pizza! Quella senza glutine sembra non avere alcuna differenza rispetto a quella normale, sia all'impatto visivo, sia nell'impasto e nel sapore. Insomma, la pizza più buona che io e il mio ragazzo abbiamo mai assaggiato, la vera pizza napoletana! Basta guardare le foto qui sotto per innamorarsi e correre a Napoli!
Io ho preso la semplice ma vera margherita!
Il mio ragazzo ha preso la "Ciro" (quattro gusti in un'unica pizza: margherita, gamberetti, olive, funghi). Ed eccolo sotto che se la gusta!
Ricordate, c'è un solo modo per mangiare la vera pizza napoletana senza glutine: andare a Napoli! E come di consueto facciamo in questo blog, condividendo con voi le nostre gioie senza alcun intento pubblicitario, vi diciamo che Ciro a Santa Brigida saprà accontentarvi alla grande!
.... 118?
RispondiEliminaUna ragazza è svenuta!!!!
.... .... ... .... ....
Non si può pubblicare un post del genere!!!
Come sto rosicando!!! voglio quelle pizze!!
Lo dico subito a Fabio!
Ciao "Mary"..!
Fede: altro che Oktoberfest.. :)
Se mangi una di queste pizze vedi come rinvieni!!! Comunque una serata tutti insieme all'Oktoberfest di Ciampino non sarebbe affatto male, poi si andrà anche a Napoli una volta... :-)
Elimina@ Micol
EliminaCicci ti giuro, questa pizza è strabuona!!! Non si sente assolutissimamente alcuna differenza di sapore da quella normale ed è leggerissima! Bacioni!
Che pizze fantasticheeee!! :D E si vede proprio la soddisfazione piena negli occhi del tuo ragazzo! Ancora complimenti a questi ristoratori che pensano anche al benessere di chi ha problemi alimentari!! Grandi :) Un bacione enorme!
RispondiEliminaHai detto bene, fantastiche!!!E il personale è simpaticissimo!Un bacione :)
Eliminameraviglioso grazie sempre per farci conoscere posti dove si puo' mangiare tranquillamente
RispondiEliminaCiao Giovanna, io e Micol lo facciamo con estremo piacere! Grazie a te! A presto.
EliminaMe la sogno una pizza del genere. Grazie della segnalazione. Ciao.
RispondiEliminaQuesta pizza è un sogno, non sai che gioia poter mangiare una pizza identica a quella normale! Alla prossima :)
EliminaNon sono belle. E sicuramente non sono nemmeno buone.
RispondiEliminaVa beh. Sto rosicando. E allora?
Non puoi mettere questi post!
IO SONO A DIETA E LA PIZZA ME LA POSSO SCORDARE. UFFAAAAA.
Scherzi a parte grazie per le dritte, quando finisco la dieta mi ci butto a pesce ^_^
Brava, buttati a pesce... e poi una pizzetta che vuoi che sia :)
EliminaMi piace molto questa vostra rubrica, complimenti,mi è venuta voglia di pizza :-)
RispondiEliminaGrazie, siamo molto felici!!!
Eliminasenti ti faccio una proposta: secondo me se mandi sta foto al locale lo ingaggiano per fargli la pubblicità perchè rende benissimo l'idea di quanto gli stia piacendo ;-)) troppo simpatico :-DD
RispondiEliminaNon ci avevo pensato... bella idea!!! Un bacione!
Eliminache splendida pizza MIcol!!!!
RispondiEliminaE' veramente splendida :)
Elimina
RispondiEliminariuscire a trovare un locale è sempre un impresa...
grazie per questi post.... !!!
un ^.^ e buona domenica
Hai perfettamente ragione, è per questo che io e Micol, abbiamo deciso di condividere con tutti voi i locali in cui ci siamo trovate benissimo!
Elimina