martedì 15 maggio 2012

FOCACCIA ALLO ZAFFERANO senza glutine

Ciao a tutti!
Sarò breve.. con tutte queste focacce, chissà.. forse non ce la fate più a sopportarmi! :-)
Ma quando preparo queste delizie sono contentissima e ho sempre il sorriso stampato sul viso!
Assomiglio allo Stregatto!

La focaccia ha un profumo intenso di zafferano e un bellissimo colore giallo dorato!
Per gli amanti di questa spezia è una vera libidine! :-)


Cliccate qui per la dose e il procedimento! Ricordatevi però che in questa focaccia ho aggiunto una bustina di zafferano nell'acqua tiepida dove precedentemente avevo fatto sciogliere il lievito.

Guardate Fabietto come ha farcito la focaccia! Mortadella e formaggio!!! ^___^


Vi tedio con qualche altra foto... perdonatemi.. sono troppo contenta del risultato..!!! Le mie cognate, dopo avermi visto sfornare focacce a non finire, hanno iniziato anche loro a panificare!! Che gioia!

La focaccia color del sole
Focaccia allo zafferano e focaccia classica
Vi auguro buona giornata!!

30 commenti:

  1. io amo da pazzi lo zafferano! questa devo proprio farla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io oltre allo zafferano amo molto la noce moscata.. infatti il tuo nome mi è molto simpatico! ;-)

      Elimina
  2. Mi fa morir dal ridere l'a farcitura di Fabio, sembra la bocca di uno che mostra la lingua :-D :-P

    RispondiElimina
  3. tu scherzi, la focaccia non può stancare mai ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà temevo per voi, miei cari/e lattori/ici!!
      Io in effetti sono una golosona e non riuscirò mai a stancarmi di queste focacce! =)

      Elimina
  4. E' vero! Ha il colore del sole! Che spettacolo!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea lo zafferano nell'impasto, e poi continua a deliziarci con le tue focacce. Micol scusa per il malinteso ma credevo che ti fossi sposata, però se ha tutta questa pazienza allora puoi farlo. Un bacio a te e un saluto al tuo Fabietto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nannina65! stai tranquilla, io ho riso quando ho letto "tuo marito". Mi è piaciuto tantissimo!!! E' come se mi fossi proiettata nel futuro!!! nessun malinteso, cara!
      Grazie di tutto e un bacione :-*!!!

      Elimina
  6. un aspetto davvero invitante peccato essere a dieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Giovanna!! un pezzettino piccolo non nuocerà!!
      (sono proprio una tentatrice!) ^__^

      Elimina
  7. Io non mi annoio per niente a vedere tutte le delizie che sformi, questa è davvero una superfocaccia, buonissima e troppo bella!!

    RispondiElimina
  8. Che buona questa focaccia quando sono andata in viaggio di nozze ho portato a casa un sacco di spezie e fra queste lo zafferano ci devo proprio provare!

    A presto
    Taty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le spezie! Prova la focaccia al profumo di zafferano.. non te ne pentirai! :-)
      Ciaoooo!

      Elimina
  9. caspita! è una libidine si!! ciccia ma perchè non parteci anche tu alle rifatte? bacioni e complimenti :-XX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia!!Grazie! =)
      Non partecipo alle rifatte perchè non abito con il mio ragazzo e quindi, quando mi trovo a cucinare per lui, cucino ciò che vuole lui. Per il momento ho troppo poco tempo a disposizione e cucino solo ciò che vuole e ciò che gli piace! Di sicuro, più avanti, avrò tantissime occasioni per partecipare alle rifatte!
      Baciotti!

      Elimina
  10. con queste meraviglie anche io sarei uno.... stregatto. Veramente divina Complimenti

    RispondiElimina
  11. Tranquilla: io ti sopporto eccome! Continua con queste deliziose focacce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^ allora vado a mettere le mani in pasta! ;-)

      Grazie e a presto!

      Elimina
  12. Me ne allunghi un bel pezzo? Anche senza mortadella va bene! Splendida, colorata e alta. Come mi piace! grande! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima, Gerbillo! serviti pure..con o senza "mortazza"!!
      ciao ciao!

      Elimina
  13. Che bontà!!! vorrei una bella fetta ora che la pancia si sta accorgendo che è mezzogiorno!! un bacione

    RispondiElimina
  14. ma che bella idea inserire lo zafferano nella focaccia, le dà un colore invitante e inusuale, bravissima me la segno questa ricettina. buon we mony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!! Oltre al colore bellissimo questa focaccia ha un delizioso profumo di zafferano!! Se provi la ricetta fammelo sapere!!
      Buon we!!

      Elimina
  15. Tesoro è un capolavoro... e poi che colore splendido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cicci grazie!!! Allora, quand'è che la provi?? ^__^

      Elimina