lunedì 11 novembre 2013

TORTA KINDER SORPRESA senza glutine

Ciao a tutti!!
Oggi vi offro un dolce... una bella coccola gustosa per questo primo freddino.
Ho utilizzato il mix per torte senza glutine dell'Elah.


Ingredienti e ricetta presi dal libricino della confezione del preparato "Tantetorte" dell'Elah.

Ingredienti
tutta la busta del preparato per torte senza glutine ELAH
125 gr di yogurt (io alla banana)
65 gr di olio di semi di arachide (io Dante-OiO)
2 uova intere
mie aggiunte:
cioccolato tritato (io kinder sorpresa maxi)
1 cucchiaino di farina di riso s.g.
un po' d'olio e farina di riso s.g. x la teglia

Strumenti
1 ciotola
fruste elettriche
teglia tonda d. 22 cm
forno

Preparazione
Accendiamo il forno a 180°C.
In una ciotola versiamo il mix di farine (che comprende anche zucchero e lievito), le uova, l'olio e lo yogurt.
Misceliamo il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
A parte, mescoliamo la cioccolata tritata grossolanamente con il cucchiaino di farina di riso (in questo modo, quando aggiungeremo la cioccolata alla torta, i pezzettini non andranno a depositarsi tutti sul fondo).
Oliamo e infariniamo per bene la teglia.
Versiamo il composto nella teglia. Aggiungiamo la cioccolata nell'impasto tranne un paio di cucchiai. Con una forchetta mescoliamo un po'. Infine, aggiungiamo il resto della cioccolata sulla superficie della torta.
Inforniamo per 40 minuti.

Un abbraccio!! :)

6 commenti:

  1. Ehi Micol ma io volevo anche la sorpresa!!! E' goduriosa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sorpresa?? E' arrivato per prima mio marito!! ahahah! :D

      Elimina
  2. ...che dire...risultato fantastico!!!! Sei rimasta soddisfatta dal preparato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si tesoro, la torta era buonissima e zero retrogusti!!

      Elimina