venerdì 16 gennaio 2015

QUADROTTI ALLA NOCCIOLA E NUTELLA senza glutine

Un dolce goloso, veloce da preparare e noccioloso al 100%!!! :-)


Ingredienti
1 pacchetto da 280 gr del Preparato per torta alle nocciole Molino Rossetto (è senza glutine!)
60 gr di burro morbido
2 uova intere
100 ml d'acqua
6 gr di lievito per dolci (senza glutine)
Nutella per farcire

Strumenti
1 ciotola
sbattitore elettrico
carta forno
teglia piccola (max 20x20)
forno

Preparazione
Accendiamo il forno a 180°C. Mettiamo nella ciotola tutti gli ingredienti e lavoriamo con le fruste dello sbattitore fino ad ottenere un composto omogeneo. Fine! :-) Velocissima vero??
A questo punto foderiamo un piccolo stampo tondo o quadrato con della carta forno bagnata e strizzata bene. Versiamo il preparato e livelliamo. Inforniamo per 25, massimo 30 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare completamente mettendo la torta su una gratella. Una volta fredda, tagliamo la torta a metà; spalmiamo sulla base un abbondante strato di Nutella e richiudiamo con l'altra metà della torta. Tagliamola in tanti quadrotti e serviamo. A piacere, si può anche spolverare dello zucchero a velo (naturalmente, certificato senza glutine).

E con questo comfort food partecipo al 100% Gluten Free (Fri) Day...


ALLA PROSSIMA RICETTA! :-)

5 commenti:

  1. Golississimi questi quadrotti! Ma lo sai che non sapevo che la Molino Rossetto faceva anche i mix? Io uso la farina di riso di questa marca.

    Grazie per aver partecipato al GFFD :)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che l'ho visto l'altro giorno al supermercato questo mix e mi ha incuriosito molto!! Mi sa che mi hai convinta...lo proverò!! E Buon GFFD ;-)

    RispondiElimina
  3. bellissima ricetta. l'unico problema è che stavo sinceramente pensando di mettermi a dieta, e tu mi fai immediatamente recedere dai miei proprositi! Ahahah! Grazie comunque, Micol! E un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ragazza!!! mi uccidi! sono sazia come un'otre ma un paio li addenterei!!

    RispondiElimina
  5. Ciao
    Sono Simon Durochefort, concedo prestiti a qualsiasi persona, azienda e associazioni senza distinzione di razza e continente desiderosi secondo i seguenti criteri:
    Scelta dell'importo: da 5.000 a 20.000.000 €.
    Scelta del periodo di rimborso: da 1 a 20 anni. Il rimborso è di 3 tipi: mensile, annuale o singolo.
    Tasso d'interesse annuale: 3% sull'importo da prendere in prestito.

    E-mail: simondurochefort@gmail.com
    Whatsapp: +33 7 56 94 93 46

    Cordiali saluti.

    RispondiElimina