domenica 9 settembre 2012

... E VIAGGIARONO CELIACI E CONTENTI !

Indicheremo i ristoranti, le pizzerie, i pub, le gelaterie, le pasticcerie, i bar, i b&b, gli hotel, gli agriturismi, le crociere... dove siamo state e dove il celiaco è il benvenuto!

CAMPANIA - Maiori (SA) - Via F. Cerasuoli, 4
PENSIONE VITTORIA
(tel. 089.877652)
(presente sul prontuario AIC)
 
 
Ciao a tutti dalla vostra Mary! Torno a scrivere un post per condividere con voi e suggerire a tutti, come siamo solite fare nel nostro blog, un hotel/ristorante in cui è possibile mangiare senza glutine, nel quale ho avuto la fortuna di imbattermi il mese scorso, per via di una breve vacanza con il mio ragazzo in costiera amalfitana. Si tratta della Pensione Vittoria, situata a Maiori a pochi passi dal lungomare. Vi abbiamo soggiornato due notti e, al di là della camera tranquilla e accogliente, il mio ragazzo ha potuto usufruire di una splendida colazione per celiaci! Eccone sotto le prove documentate...
 
    
Delizioso ciambellone fatto in casa!
 
 
Il tutto accompagnato da un buon cappuccino (o a scelta ciò che si vuole) e da fette biscottate e pane, su cui spalmare marmellate, burro o nutella, sempre rigorosamente gluten free!
 
La stessa famiglia che gestisce l'hotel ha anche un ristorante, sito appunto in Maiori sul lungomare. Si tratta del Ristorante Al Mare, nel quale è possibile mangiare in una meravigliosa terrazza con vista sulla costa, come dimostra l'immagine sottostante.


Qui abbiamo potuto gustare due favolose pizze senza glutine di grosse dimensioni (vi sazieranno!) e fatte di un impasto davvero soffice!

 
Io ho preso una "bufalina" (mozzarella di bufala, pomodoro a pezzi e un po' di basilico), che vedete sopra. Il mio ragazzo ha preso invece una "al mare" (provola, salmone e rucola), che potete vedere qui sotto.
 
 
Ma non è tutto. Il ristorante propone anche un dolce per celiaci al giorno e a noi è fortunatamente toccata la torta caprese al limone!
 
 
Visto?! Insomma, se vi capita di trascorrere qualche giorno in costiera amalfitana, presso Maiori in particolare (luoghi che consiglio vivamente a chiunque!), ed avete necessità di mangiare senza glutine i posti appena indicati sono più che adatti al vostro caso. Ecco sotto anche le informazioni utili per trovare e contattare il Ristorante Al Mare. Un abbraccio a tutti!
 
CAMPANIA - Maiori (SA) - Via  G. Capone, 63
RISTORANTE AL MARE
(tel. 089.852668)
(presente sul prontuario AIC)

15 commenti:

  1. quelle pizze ispirano proprio!
    E pensare che gli intolleranti al glutine non potessero più mangiarle. Mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti sbagliavi :) fortunatamente oggi è possibile mangiare delle buonissime pizze senza glutine, e te lo dico io che non in sono celiaca! A presto.

      Elimina
  2. Mi fa tanto, tanto piacere vedere che alcuni ristoratori si prendano a cuore le difficoltà alimentari che purtroppo oggi sono in aumento: le fotografie sono chiare, non solo sono tutte cose che un celiaco può godersi senza problemi.. sono anche di una qualità superiore! Tanto di cappello a questo ristorante, perchè regala momenti di piacevole serenità anche a persone intolleranti come noi!! :) Un abbraccio forte forte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Noi abbiamo preso le pizze, ma il ristorante offre anche un menù senza glutine ricchissimo!!
      Un bacione :)

      Elimina
  3. Il tuo e." un post molto interessante. Di grande utilità !!'!

    RispondiElimina
  4. Splendida recensione... stravedo per quelle fette di ciambellone così soffice... e quelle pizze?? Sono le VERE PIZZE NAPOLETANE!!! Fabio nel vederle perderà i sensi...! Adesso lo avviso di sedersi prima di leggere il post! :)
    Golosissima anche la torta caprese al limone: lo sai che non l'ho mai assaggiata? Immagino però quanto sia delicata e profumata!!

    Un mega bacio tesoro.. e grazie per queste informazioni utilissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. a proposito di pizza..
      ieri sera, prima di dormire, ho aperto a caso il dizionario etimologico che ho in camera.. si è aperto alla parola "pizza". Ho letto che la prima fonte scritta della parola pizza è stata trovata a Gaeta e risale al 997 ! :)

      Baci

      Elimina
    2. Cara Micol, Mary in questi giorni è stra-impegnata alla terra per la vendemmia! Il post l'ho fatto io, lei mi ha mostrato come si faceva... Che dici, promosso? ;-) Comunque non sono quelle le vere pizze napoletane, sono fantastiche e gustosissime, ma per quanto riguarda le vere pizze napoletane a breve metterò un nuovo post... :-) La torta caprese è deliziosa!

      P.s. Ho saputo la grande notizia... ;-)

      Elimina
    3. Ciao Federico!!! promosso a pieni voti!!!
      hai fatto credere a tutti che eri Mary! :) ah,ah,ah!
      Incredibile! se quelle non sono le "vere" pizze napoletane.. allora aspetterò con ansia di leggere il prossimo post!

      Sei contento?? :D
      e voi...? quand'è che mi darete la stessa notizia? ;)
      Baci

      Elimina
    4. Contentissimo! Per quanto riguarda noi dovrai aspettare, molto... Il prossimo post a breve, magari domani :-)

      Elimina
    5. @ Micol
      Cicci hai visto che bravo il mio collaboratore!?
      A parte gli scherzi, ci tenevo troppo a pubblicare questo post, ma non sapevo come fare...
      Cmq la torta caprese al limone è fantastica... infatti ho deciso che devo farla assolutamente!!! Un bacione grande!

      Elimina
    6. Anch'io ho pensato di farla... :)
      Buona giornata tesoro!

      Elimina