TOSCANA - San Gimignano (Siena) - Via Piandornella, 15
RISTORANTE LE VECCHIE MURA
(tel. 0577-940270)
(presente sul prontuario AIC)
San Gimignano all'imbrunire |
San Gimignano: città del patrimonio mondiale, culturale e naturale dell'UNESCO...
Nel centro storico si trova il Ristorante "Le Vecchie Mura": un locale dall'architettura rustica ma allo stesso tempo raffinata. La cucina, ovviamente, offre i piatti tipici della Toscana. Assaggiate gli affettati di cinghiale e la cinta senese! Io e Fabio ci siamo deliziati con delle pennette al gorgonzola e noci... una bontà!
l'interno del ristorante |
Inoltre, "Le Vecchie Mura" affitta camere con bagno privato. Noi ne abbiamo approfittato per trascorrere Pasqua e Pasquetta in questa meravigliosa piccola città! Le stanze si trovano al piano superiore rispetto al ristorante: sono graziosissime e ben curate; e dalle finestre si ha una magnifica vista sui colli senesi!
direttamente dalla finestra della nostra stanza |
Anch'io ho visto San Gimignanooo...Hai ragione è davvero magnifica! I paesaggi sono davvero incantevoli e si respira aria di pace e serenità..... il cinghiale poi :p buono :)))
RispondiElimina@Gegè
RispondiEliminaeh, sì! ti ritrovi in un posto incantato!
Siamo stati lo scorso anno a San Gimignano. Davvero un luogo magico!
RispondiElimina@Artù
RispondiEliminaE' patrimonio dell'UNESCO e del mio cuore.. non si dimentica un luogo così! ^_*
ma non ci posso credere....siamo stati a San Gimignano il fine settimana passato e Le Vecchie Mura era chiuso (ho molto rosicato :D)!! Però San Gimignano è bellissima, e in hotel avevano anche l'angolino Schar :D
RispondiEliminaPs: Micol, il piacere è tutto mio!!! (Sciabby - Celiacaperamore)
@Sciabby
RispondiEliminaCiao cara, benvenuta nel nostro blog!:D
Io non mi muovo mai da casa senza chiamare e prenotare.. mi dispiace trovare un locale chiuso! La prossima volta che passi per San Gimignano, chiami in tempo a "Le vecchie mura" e prenoti una cena con i fiocchi.. e magari pernotti anche lì! E' un locale imperdibile anche per l'ospitalità e l'estrema gentilezza!
Ciao!
Buonasera
RispondiEliminaé bello leggere i complimenti per aver svolto il tuo lavoro con serietà ed onesta. Quando 2 anni fa ci siamo avvicinati alla cucina glutin free facendo un apposito corso e conoscendo persone che avevano questa problematica , abbiamo capito l'importanza di riuscire a dare anche a loro un menu idoneo e che prevedesse anche delle scelte. E' grande la soddisfazione nel vedere i nostri clienti felici per riuscire a mangiare anche loro un menu rispettoso del loro problema.
Vi aspettiamo
Roberto
www.vecchiemura.it
@Roberto Colomba
RispondiEliminaBuongiorno Sig. Roberto, la ringrazio per il commento! Ci vediamo presto!!