venerdì 9 dicembre 2011

... E VIAGGIARONO CELIACI E CONTENTI !

Indicheremo i ristoranti, le pizzerie, i pub, le gelaterie, le pasticcerie, i bar, i b&b, gli hotel, gli agriturismi, le crociere... dove siamo state  e dove il celiaco è il benvenuto!

TOSCANA - San Gimignano (Siena) - Via Piandornella, 15
RISTORANTE LE VECCHIE MURA
(tel. 0577-940270)
(presente sul prontuario AIC)

San Gimignano all'imbrunire


San Gimignano: città del patrimonio mondiale, culturale e naturale dell'UNESCO...
Nel centro storico si trova il Ristorante "Le Vecchie Mura": un locale dall'architettura rustica ma allo stesso tempo raffinata. La cucina, ovviamente, offre i piatti tipici della Toscana. Assaggiate gli affettati di cinghiale e la cinta senese! Io e Fabio ci siamo deliziati con delle pennette al gorgonzola e noci... una bontà!

l'interno del ristorante
Inoltre, "Le Vecchie Mura" affitta camere con bagno privato. Noi ne abbiamo approfittato per trascorrere Pasqua e Pasquetta in questa meravigliosa piccola città! Le stanze si trovano al piano superiore rispetto al ristorante: sono graziosissime e ben curate; e dalle finestre si ha una magnifica vista sui colli senesi!

direttamente dalla finestra della nostra stanza

8 commenti:

  1. Anch'io ho visto San Gimignanooo...Hai ragione è davvero magnifica! I paesaggi sono davvero incantevoli e si respira aria di pace e serenità..... il cinghiale poi :p buono :)))

    RispondiElimina
  2. @Gegè
    eh, sì! ti ritrovi in un posto incantato!

    RispondiElimina
  3. Siamo stati lo scorso anno a San Gimignano. Davvero un luogo magico!

    RispondiElimina
  4. @Artù
    E' patrimonio dell'UNESCO e del mio cuore.. non si dimentica un luogo così! ^_*

    RispondiElimina
  5. ma non ci posso credere....siamo stati a San Gimignano il fine settimana passato e Le Vecchie Mura era chiuso (ho molto rosicato :D)!! Però San Gimignano è bellissima, e in hotel avevano anche l'angolino Schar :D
    Ps: Micol, il piacere è tutto mio!!! (Sciabby - Celiacaperamore)

    RispondiElimina
  6. @Sciabby
    Ciao cara, benvenuta nel nostro blog!:D
    Io non mi muovo mai da casa senza chiamare e prenotare.. mi dispiace trovare un locale chiuso! La prossima volta che passi per San Gimignano, chiami in tempo a "Le vecchie mura" e prenoti una cena con i fiocchi.. e magari pernotti anche lì! E' un locale imperdibile anche per l'ospitalità e l'estrema gentilezza!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Buonasera
    é bello leggere i complimenti per aver svolto il tuo lavoro con serietà ed onesta. Quando 2 anni fa ci siamo avvicinati alla cucina glutin free facendo un apposito corso e conoscendo persone che avevano questa problematica , abbiamo capito l'importanza di riuscire a dare anche a loro un menu idoneo e che prevedesse anche delle scelte. E' grande la soddisfazione nel vedere i nostri clienti felici per riuscire a mangiare anche loro un menu rispettoso del loro problema.

    Vi aspettiamo

    Roberto
    www.vecchiemura.it

    RispondiElimina
  8. @Roberto Colomba
    Buongiorno Sig. Roberto, la ringrazio per il commento! Ci vediamo presto!!

    RispondiElimina