sabato 7 gennaio 2012

... E VIAGGIARONO CELIACI E CONTENTI !

Indicheremo i ristoranti, le pizzerie, i pub, le gelaterie, le pasticcerie, i bar, i b&b, gli hotel, gli agriturismi, le crociere... dove siamo state e dove il celiaco è il benvenuto!

LAZIO - Borgo Grappa (LT) - Via Litoranea 11412
RISTORANTE IL FUNGHETTO
(tel. 0773-208009)
(presente sul prontuario AIC)



"... IL FUNGHETTO propone piatti a base di pesce fresco locale, tra cui spiccano i crostacei, con qualche tocco di creatività e felice abbinamento a verdure dell'agro pontino. I piatti seguono l'andamento delle stagioni e la disponibilità quotidiana locale. Il pescato è proveniente dal tratto antistante il litorale della nostra provincia. Nei piatti emerge soprattutto la pulizia dei sapori, l'intelligenza delle ricette e l'attenzione nel selezionare le migliori materie prime, riuscendo a mantenere sempre vivo il primato del sapore. Pane, pasticceria, gelati e sorbetti sono tutti rigorosamente fatti in casa... "

come chiudere in bellezza le feste natalizie:
una cena tra amici in un ristorante divino!

Siete pronti a viaggiare con noi tra mille colori, sapori unici e portate meravigliose e scenografiche?


Il benvenuto dello chef... polpettina di merluzzo con composta di cipolla e arance, ricottina di bufala e gamberetto con cremina di cannellini.

L'antipasto: un meraviglioso "Percorso di sapori"


In senso orario, partendo dal basso: capesante alla griglia con julienne di carote, insalata espressa di polpi e calamari, lasagnetta di merluzzo e scarola, fettuccine di seppie con broccoletti al vapore, zuppetta di ricotta con filetti di sogliola e carciofi fritti, seppiolina al nero con puntarelle e scaglia di pecorino, tortino di radicchio e fragolino, schiacciatina di patate, baccalà e tartufo.

State sognando ad occhi aperti, vero?

Passiamo ai primi!


Spaghettone con broccoli e razza...


Spaghetto cacio pepe e tarufo...


Paccheri con scorfano e pecorino...

Ed ecco due secondi eccezionali:


Gamberi rossi con broccoletti...

... e frittura mista!!! Una gioia per gli occhi e per il palato!

Voglia di dolce?
Degustazione di 3 dessert al cioccolato!

 ...mousse al cioccolato, sfogliatina con crema, cioccolato bianco e fragoline...
...gelato con vaniglia del Madagascar, tortino fondente e composta d'arance...

Anche il caffè è servito con estrema cura ed eleganza, accompagnato da palline al cocco, meringhette e frutta appassita!


Qui tutti, ma soprattutto i celiaci, si sentiranno veramente coccolati!
Il ristorante IL FUNGHETTO è un'oasi di piacere e sapori tutti gluten free!

Ringraziamo con tutto il cuore il personale gentilissimo e soprattutto lo Chef Michele e la Signora Michela, proprietari di questo paradiso del gusto!

4 commenti:

  1. Che magnifica carrellata di bontà! Bella l'idea del senza glutine, mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di tornare a mangiare in questo posto veramente unico! Che cena!

    RispondiElimina
  3. IL FUNGHETTO CI INVIA MAIL DI RINGRAZIAMENTO!

    faccio copia-incolla:

    il.funghetto@alice.it

    00:47

    Innanzitutto vorrei ringraziarvi per le splendite foto e commenti straordinari sotto ogni piatto. E' sicuramente importante che anche i giovani
    si avvicinano ad una cucina di qualità. Penso che un ristorante debba soprattutto essere attento all' acquisto delle materie prime ed alle
    esigenze del cliente con tante attenzioni alle loro problematiche e il senza glutine è una delle realtà importanti e che un bravo ristoratore non può non prendere in considerazione. Volevo poi farvi i complimenti per il vostro blog , è davvero molto curato ed interessante, soprattutto la scelta di nominare solo i locali dove vi siete trovati bene e non quelli in cui avete avuto qualche problema vi fa davvero onore. Bravi e continuate così , si vede che dietro tutto questo c'è amore ed impegno. Vi aspetto con piacere Michela

    RispondiElimina